Radiopossum 57

Radiopossum 57

1254579558216_visoni-1Nella puntata di lunedì abbiamo parlato soprattutto dell’industria delle pellicce. Abbiamo intervistato un attivista della campagna Visoni Liberi, che si propone di portare alla chiusura di tutti gli allevamenti di visoni sul territorio italiano. Abbiamo fatto il punto sulla situazione economica del settore, sulle coperture politiche di cui gode, sulle loro strategie di propaganda. Rimane la sensazione di un settore però strutturalmente fragile, e questo è il loro punto di debolezza.
Abbiamo poi voluto lanciare uno sguardo anche oltreoceano: da luglio ad oggi più di dieci allevamenti di animali da pelliccia sono stati colpiti negli Stati Uniti e, in misura minore, in Canada. Azioni condotte da attivisti anonimi che hanno portato alla liberazione di migliaia di visoni e volpi e causato danni di centinaia di migliaia di dollari di danni alla lobby degli allevatori.

Per informazioni sulla campagna Visoni Liberi e per poter visionare la loro indagine all’interno di molti allevamenti di visoni in Italia, il sito è
http://www.visoniliberi.org/

Questa voce è stata pubblicata in General, trasmissioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.