Sugli Europei: NON trasmettiamoli nei centri sociali!

Siamo veramente disposti a dimenticare tutto in nome del calcio?

Come ormai tutti/e sanno (e come facciamo a non saperlo siamo italiani/e – cosa conta di più del calcio?) il 9 giugno sono iniziati gli europei di calcio, ospitati quest’anno da Ucraina e Polonia.

Ovviamente, con un giro così imponente di soldi, non sono mancati gli orrori concessi in nome del calcio.
I paesi ospitanti innanzitutto, per mostrare all’Europa il loro grado di sviluppo all’“occidentale”, hanno ben pensato di allontanare qualsiasi elemento di disturbo – pulizia dei centri urbani più importanti (quali Kiev) dai senza tetto- e sterminare tutti i cani e gatti randagi con metodi il più veloce possibile: avvelenati, ammazzati a bastonate, bruciati (anche vivi) nei forni crematori mobili….Ovviamente premiando chi esegue in proprio le disposizioni statali: 10 euro in cambio della vita di ogni animale ucciso!!!

Gli oppositori/le oppositrici di tale sterminio sono stati/e allontanate/i, anche violentemente, per far posto allo spettacolo e al calcio, e al razzismo e fascismo.  Dimentichiamo la conformazione fascista e xenofoba della tifoseria ultras ucraina?

Ma si, dimentichiamo tutto e godiamoci gli Europei. Tifiamo i nostri bene amati calciatori (oltretutto dichiaratamente corrotti) e laviamoci la coscienza pensando che ogni tanto dobbiamo divertirci anche noi….
Nel frattempo qualcuno/a continua a morire…Ma in fondo sono dei matte/i fomentate/i ( e anche animalisti squilibrati) quelle/i che protestano.
Come quel giocatore della nazionale palestinese in sciopero della fame (nelle carceri israeliane da 86 giorni) per la presenza di Israele agli Europei di calcio (la squadra non si è qualificata ma Israele rimane nella Uefa, la federazione calcistica europea).

Dove sono tutti/e coloro che hanno manifestato contro Israele, le ordinanze anti bivacco, le discriminazioni sociali contro gli “indesiderabili”… quando si trasmettono questi Europei della vergogna?

E’ inaccettabile che luoghi di contro-cultura e contro-informazione, luoghi di lotta e riflessione politica trasmettano questo scempio!

Boicottiamo subito EURO 2012!
Non diventiamo complici di questo Europeo di sangue!

Radiopossum
_______________________________________________
visita il blog http://radiopossum.noblogs.org
per partecipare scrivi a Lagazzaladra@inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in comunicati. Contrassegna il permalink.