Volantino manifestazione del 16 giugno contro la vivisezione

RADIOPOSSUM PER LA LIBERAZIONE ANIMALE, UMANA E DELLA TERRA

Approfittiamo di questo momento di aggregazione del movimento animalista su un tema caldo come la vivisezione e l’allevamento Green Hill per presentarci e proporre alcuni spunti di riflessione. Siamo un collettivo che ormai da un paio di mesi conduce una trasmissione radiofonica su Radio Onda Rossa il lunedì sera. Veniamo tutte e tutti da esperienze di attivismo: per la liberazione animale e della Terra, nella lotta contro ogni forma di autoritarismo, contro ogni tipo di nocività. Vogliamo dare il nostro modesto contributo per saldare l’animalismo ad un solido ancoraggio antispecista. Il nemico è uno solo, i modi di colpirlo tanti.

Dai Cie agli allevamenti, dai laboratori di vivisezione ai cantieri che ricoprono di cemento la nostra Terra, dalla Tav al liberismo selvaggio, dalla distruzione della biodiversità alla caccia e alla pesca, dalla militarizzazione della nostra società al nucleare, dalla repressione del dissenso ai circhi e agli zoo: la matrice è sempre comune. E’ l’autoritarismo, la discriminazione, il fascismo che sottilmente pervade la nostra società, che diversifica le forme di vita in degne ed indegne, in superiori e inferiori.

E comune è anche la risposta. Pratiche dal basso, azione diretta, cambiamento delle coscienze, diffusione culturale. Non certo strumentalizzazione del politico di turno, che cerca di accaparrare voti abbracciando quella o quell’altra battaglia animalista o ecologista. L’animalismo e l’ecologismo radicali, senza compromessi, e l’antispecismo che rifiuta qualsiasi forma di oppressione e sfruttamento – sia essa dell’uomo sull’animale o dell’uomo sull’uomo o, ancora, dell’uomo sulla Madre Terra -sono fenomeni in espansione e in crescita sia qualitativa che quantitativa.

Dal Nord America e dall’Europa fino alla Russia, all’America latina e perfino all’Asia: azioni dirette, manifestazioni, dibattiti. Sentiamo la necessità di raccontare queste lotte, di dare visibilità a tutti i contributi che arrivano da tutto il mondo per la liberazione animale e della Terra, sempre in un’ottica che sia antiautoritaria.

Ascoltaci ogni lunedi su Radio Onda Rossa 87.9 dalle 22:00 alle 23:00 oppure in streaminge podcast sul sito http://www.ondarossa.info http://radiopossum.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in volantini. Contrassegna il permalink.