radiopossum 125: Manifestazioni contro gli allevamenti di visoni

 

Mink-Farm-300x280Lunedì abbiamo ospitato un attivista del coordinamento Liber e Selvadec per parlare della nuova mobilitazione contro l’industria della pelliccia e, parallelamente, contro l’insensata campagna di abbattimento lanciata a danno delle nutrie, un tempo animali da pelliccia e ora liberi e reinselvatichiti. Con il nostro ospite abbiamo fatto il punto sulla situazione attuale degli allevamenti dei visoni in Italia (fino a pochi anni fa in declino e ora di nuovo aumentati di numero) e su nuove forme e strategie di lotta contro questo settore dello sfruttamento animale. Primo appuntamento tra sabato 7 e domenica 9 novembre per una tre giorni di mobilitazione a Bergamo.
Per info e riferimenti http://liberselvadec.noblogs.org/

A margine abbiamo avuto anche un contatto telefonico con una lavoratrice dei canili comunali. Lavoratori e volontari hanno occupato uno dei canili 3 canili comunali per impedire l’ingresso della famigerata Mapia Srl che nelle intenzioni del Comune di Roma dovrebbe essere il futuro gestore della struttura al posto della onlus che finora l’ha gestito, con gravi conseguenze per il benessere degli animali e il futuro dei lavoratori

Questa voce è stata pubblicata in Azioni Dirette, General, trasmissioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.