Nasce la campagna Senza Ritorno

macaco

 

 

 

 

 

 

 

Da www.informa-azione.info

La campagna internazionale contro il trasporto di animali per la vivisezione ‘Gateway to Hell‘ nasce nel 2006 con un intento ben preciso: attaccare la struttura logistica dell’industria della vivisezione, impedendone il funzionamento.

Dopo una serie di risultati importanti, come la cessazione totale dell’esportazione di primati a fini di ricerca dal Nepal, la campagna vive un momento di pausa per poi riprendere a pieno ritmo nel 2011, concentrando le proprie energie questa volta sulle compagnie aeree responsabili dei trasporti.

In appena un paio di anni di lotta sono decine le aziende ad aver smesso di trasportare animali per far cessare la pressione contro di loro, e i prezzi delle cavie, soprattutto dei primati, sono saliti vertiginosamente proprio a causa della difficoltà nel trovare aziende ancora disposte a trasportarle. La lobby della ricerca non si sta risparmiando dichiarazioni allarmistiche invocando l’intervento delle autorità per garantire la fornitura dei laboratori.

In questo contesto nasce la campagna ‘”Senza Ritorno”‘: con la volontà di partecipare attivamente alla lotta contro lo sfruttamento animale e contro la vivisezione nel caso specifico, ma anche con la consapevolezza di voler interpretare e vivere questa lotta come una parte essenziale di un percorso ben più ampio verso la liberazione di ognuno/a da ogni forma di oppressione.

Da più di un anno i gruppi “La Lepre” di Milano e “Liberazione Animale Genova” portano avanti presidi e mobilitazioni contro Air France / KLM e le altre compagnie aeree coinvolte nel traffico di animali, con la speranza che la campagna si diffonda anche in altre città.

Per sapere se vi sono obiettivi nelle vicinanze della vostra zona, è possibile dare un’occhiata alla pagina Aeroporti e uffici in Italia

Il blog della campagna sarà uno spazio dove pubblicare aggiornamenti, resoconti ed appuntamenti, ma non solo. Ci auguriamo possa diventare una piattaforma in cui diverse realtà ed individui che sentono affinità verso questa lotta ed i contenuti espressi possano mettersi in contatto, con la ferma intenzione di generare momenti pratici diffusi, non virtuali, di contrasto e conflitto nei confronti di coloro che dallo sfruttamento del vivente traggono profitto ogni giorno.

Insieme al blog è stata creata una newsletter che permette di tenersi aggiornati /e su proteste, iniziative e novità, per iscriversi basta mandarci una mail al nostro indirizzo >> senzaritorno@inventati.org

Per la liberazione animale, umana e della terra!

Campagna ‘Senza Ritorno’ – www.senzaritorno.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in comunicati, General, investigazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.