radiopossum43: Liberazione a viso aperto a Milano

https://archive.org/download/Radiopossum431366729367/Radiopossum43-1366729367.mp3

Abbiamo dedicato gran parte della puntata ai fatti di Milano: l’occupazione del Dipartimento di Farmacologia da parte di cinque attivisti e la conseguente liberazione di centinaia di animali (conigli e roditori). Abbiamo parlato con due attivisti: uno degli occupanti e uno di coloro che sono rimasti fuori, a presidiare il Dipartimento. Un’azione del genere oltre ad aver salvato centinaia di vite dimostra che non esiste una gabbia che non può essere aperta, basta trovare la chiave giusta.

In chiusura di trasmissione abbiamo poi fatto un report sul bracconaggio all’isola del Giglio: un redattore di Radiopossum, in compagnia di un’altra persona, si è recato sull’isola a rimuovere le trappole per conigli selvatici.

SCALETTA

– le interviste sui fatti di Milano. Chi era dentro lo stabulario, chi era fuori a supportare l’occupazione. L’occupazione è terminata, centinaia di animali sono stati salvati e altre centinaia usciranno da quel laboratorio nei prossimi giorni, ma ora è il momento della solidarietà nei confronti degli attivisti in vista dell’ondata repressiva che si abbatterà su di loro

– antibracconaggio all’isola del Giglio: una notte a rimuovere le trappole dei bracconieri, resoconto e impressioni

– appuntamenti:

– 25 aprile, Torre Pellice (TO): liberazioni tra passato, presente e futuro–> http://www.informa-azione.info/torre_pellice_to_25_aprile_liberazioni_percorsi_di_lotta_tra_passato_presente_e_futuro

– 28 aprile, Roma: Animal Liberation Day

Questa voce è stata pubblicata in Azioni Dirette, trasmissioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.