Dopo una settimana di ‘vacanza’ Radiopossum è tornata al tradizionale appuntamento del lunedì sera per parlare di antispecismo, liberazione animale e liberazione della Terra. Sull’onda della manifestazione di sabato 30 giugno a Montichiari contro l’allevamento Green Hill, abbiamo sentito al telefono Claudio, un attivista del Coordinamento Fermare Green Hill. Con lui abbiamo parlato della manifestazione, della campagna, degli sviluppi futuri e dell’impegno per chiudere questo lager.
Negli ultimi giorni sono emerse delle novità riguardo all’allevamento. Prima il Coordinamento ha diffuso registrazioni telefoniche, video e documenti che dimostrano in maniera inoppugnabile la violazione di qualsiasi norma sanitaria e regola all’interno dei capannoni di Montichiari (soppressioni eseguite da operai e non da veterinari, operazioni di taglio delle corde vocali dei cani etc.etc.), poi il quotidiano La Repubblica ha pubblicato i verbali dei controlli della Asl negli anni che pur accertando gravissime infrazioni (“carcasse non identificate”, “acqua contaminata”, “temperatura non a norma”) ha taciuto tutto.
Questo non ci sorprende, né il nostro rifiuto della vivisezione poggia questioni giuridiche: legale o no, la vivisezione è politicamente ed eticamente mostruosa ed è per questo, solo per questo, che va combattuta. Di fronte a questa totale illegalità però non possiamo fare a meno di evidenziare quanto stonino le chiacchiere della Marshall Bio e dei suoi reggicoda politici anche in Italia (Giovanardi, Coscioni) che parlano di rispetto della legge, “violenza o terrorismo animalista” e bla bla bla. Chi sono i veri ecoterroristi?
SCALETTA
– telefonata con Claudio del Coordinamento Fermare Green Hill
– Notizie dal mondo e appuntamenti:
– Anonymus attacca il sito di Marshall Bio http://www.directaction.info/news_jun19_12.htm
– Anonymus esprime solidarietà al movimento dei contadini paraguayani http://www.informa-azione.info/anonymous_solidariet%C3%A0_con_movimento_agricoltori_in_paraguay
– riscatto di 72 galline ad opera di Equanimal ed Animal Equality in Spagna http://equanimal.org/index.php?option=com_content&view=article&id=512:rescatamos-72-gallinas-de-una-granja-ecologica&catid=33:activismo-contra-el-especismo&Itemid=123
– Veganchio, 6-7-8 luglio a Vimercate (Milano) http://www.veganchio.org/
– 14-15 luglio, workshop di cucina vegan a Cerveteri http://www.veganriot.it/eventi.php
– l’angolo del godereccio: ricetta della settimana
_______________________________________________
visita il blog http://radiopossum.noblogs.org
scrivici lagazzaladra [at] inventati [dot] org